PERMANENT MAKE UP

Cos’è la Micropigmentazione?

La micro pigmentazione, conosciuta anche come trucco permanente o semipermanente, è una specialità estetica che prevede l’introduzione nella cute, per mezzo di applicatori appositamente studiati, di pigmenti specifici al fine di modificare, correggere, abbellire ed equilibrare determinati tratti del viso o del corpo. La micro pigmentazione è certamente una forma di tatuaggio, ma grazie al differente processo produttivo dei pigmenti e alla differente profondità di applicazione degli stessi, il disegno eseguito permane per un periodo di tempo limitato.

Quali sono i trattamenti possibili nella micropigmentazione?

1) – micro pigmentazione estetica (fino a oggi conosciuta come trucco semipermanente o permanente), utilizzata per modificare e ridefinire la forma di sopracciglia, occhi e labbra.

2) – micro pigmentazione correttiva, impiegata per realizzare correzioni di forme scorrette e colori errati.

3) – micro pigmentazione ricostruttiva, applicata per eseguire il camouflage di cicatrici e vitiligine, per pigmentare il cuoio capelluto in caso di alopecia o calvizie e per ricostruire l’areola mammaria in seguito a interventi chirurgici.

La Micropigmentazione è dolorosa?

Il dolore è un fattore assolutamente soggettivo e individuale. Tuttavia, l’impiego di prodotti e attrezzature all’avanguardia da parte di personale qualificato riduce questa sensazione a un lievissimo fastidio, che si avverte solo durante la seduta.

Quanto dura un trattamento?

Il trattamento di micro pigmentazione si mantiene in buone condizioni approssimativamente dai 6 ai 18 mesi, a seconda del tipo di pelle, della tecnica applicata, della zona trattata e del pigmento impiegato.

Qual è la differenza tra Micropigmentazione e Tatuaggio?

Il trattamento di micro pigmentazione è per definizione molto simile a un tatuaggio, ma da questo si differenzia per durata, tipologia di pigmento utilizzato, profondità di deposito del colore e attrezzatura impiegata.

DURATA: da 6 a 18 mesi. Il pigmento viene eliminato grazie al naturale processo di rigenerazione cutanea.

TIPOLOGIA di PIGMENTO: diverso dal pigmento utilizzato per il tatuaggio, per composizione chimica.

PROFONDITA‘ di deposito del COLORE: strato superficiale del derma. Questo consente che, a seguito della naturale rigenerazione cutanea, il pigmento venga totalmente eliminato in circa due anni (fattore soggettivo), anche se non è garantita una totale e omogenea scomparsa del colore.

ATTREZZATURA impiegata: nella micro pigmentazione sono utilizzati accessori sterili e monouso, che quindi non necessitano di sterilizzazione in autoclave come nel caso degli accessori normalmente impiegati nel tatuaggio.

La Micropigmentazione è sicura?

La micro pigmentazione è sicura sia per l’operatore e sia per il cliente, perché tutti gli strumenti utilizzati per la realizzazione del trattamento sono rigorosamente sterili e monouso.

Campo di applicazione nel nostro Centro

Micropigmentazione sopracciglia:

Uno dei campi di applicazione della micropigmentazione è quello delle sopracciglia. Sono sempre più le donne che si rivolgono a questo nuovo strumento per risolvere problematiche o inestetismi vari legati alla proprie sopracciglia.

È possibile oggi andare a ricostruire l’arcata sopraccigliare con tecniche di trucco permanente in grado di garantire effetti del tutto naturali, mettendo in massimo risalto lo sguardo così da renderlo più profondo.

Micropigmentazione labbra

Tra le zone più richieste per trattamenti di micropigmentazione ci sono la bocca e il contorno labbra. Avere labbra carnose e di un colorito acceso è il sogno di ogni donna che oggi può essere esaudito grazie a tecniche di micropigmentazione.

Grazie a tale approccio le labbra assumono un contorno più definito, carnoso, simmetrico per lungo tempo. Viene a cadere quindi la necessità di ritoccare con frequenza costante make up e trucchi vari in quanto dopo un po’ di tempo i pigmenti di colore utilizzati andranno ad essere riassorbiti dalla pelle.

129034total visits,247visits today

DOVE SIAMO

Indirizzo:

via Piave 61
00187 Roma Italia

Telefono:

+39 06 85 30 52 22

Orari:

Mar - Sab 10.00 - 19.00
Dom - Lun  Chiuso

Email

esteticaonesis@gmail.com

Copyright © 2017 Onesis SRLS - P.IVA. 04200130617 All Rights Reserved | Onesis Centro Estetico & Benessere - Designed & Developed by Orchid State of the Art